GIAN MARCO CASTRO – Out of the past

Tracklist

  1. The Golden Age is over*
  2. Ashes
  3. A Moment before happiness*
  4. Fall is coming*
  5. Breath
  6. Fyrir Jóhann*
  7. 1968
  8. Out of the past*
  9. Through your eyes

*Additional Instruments:

Ricardo Urbina: Violin
Ariadny Alvarado: Violin Salvatore Randazzo: Viola Alessandro Longo: Cello Christian Vaccaro: Doublebass

Music composed by Gian Marco Castro
Produced by Gian Marco Castro
Strings and Piano Tracks Recorded by Riccardo Samperi at TRP Studio (Catania) Solo Piano Tracks Recorded by Franz Minuta at Symphonos Italia Studio (Catania) Mastered and Mixed by Francesco Siscaro and Gian Marco Castro
Piano and Synths: Gian Marco Castro
Label: INRI Classic
All tracks published by Metatron Publishing s.r.l.
Management by Metatron s.r.l
Project Management by Sara Beretta and Cristiana Gizzarelli

GIAN MARCO CASTRO, GIOVANE COMPOSITORE E PIANISTA SICILIANO, PUBBLICA IL SUO PRIMO ALBUM “OUT OF THE PAST”. IL LAVORO ALTERNA BRANI DI SOLO PIANOFORTE A BRANI CON VIOLINO, VIOLA, VIOLONCELLO E CONTRABBASSO PERCORRENDO UN VIAGGIO ATTRAVERSO I LUOGHI E LE PERSONE DA CUI HA TRATTO ISPIRAZIONE MA ALLO STESSO TEMPO UN VIAGGIO INTROSPETTIVO DI CRESCITA PERSONALE. DAL 2013 L’ARTISTA SI APPROCCIA AL MONDO DELLE COLONNE SONORE, RIVELANDOSI UNA GIOVANE PROMESSA IN SEGUITO ALLA VINCITA DEL “LOS ANGELES CINEFEST” E DEL “DIESERIALE WEBFEST” IN GERMANIA:

“Durante la scrittura della colonna sonora della webserie “Anachronisme” il regista mi chiese di ascoltare Max Richter. Ero già a conoscenza delle sue colonne sonore ma non del lavoro Post-classico. Ne fui da subito affascinato. Avevo sempre pensato che le colonne sonore fossero limitanti per la mia creatività, poichè spesso bisogna seguire le linee guida date dal regista o dalla produzione. Eppure mentre stavo componendo la colonna sonora uscì una melodia completamente diversa rispetto a ciò che avevo fatto fino ad allora. Da quel momento trovai una nuova collocazione a melodie e idee che non avevo potuto riservare ad altrecomposizioni”.