Project Description

Davide De Angelis

Davide De Angelis è un giovane compositore italiano.Nato a San Benedetto del Tronto il 12 Ottobre 1996, inizia gli studi musicali a soli 4 anni presso l’Istituto Musicale A. Vivaldi. All’età di 8 anni compone le sue prime melodie per pianoforte.

Pochi anni dopo deciderà di proseguire gli studi di pianoforte classico nel conservatorio di Teramo, sotto la guida della Prof.essa Tatjana Vratonjic.

Nel Settembre 2016 viene selezionato dal M. Roberto Cacciapaglia per un’audizione che supera brillantemente entrando così a far parte dell’Educational Music Academy, accademia di alto perfezionamento artistico ideata e condotta dal M.Cacciapaglia stesso.

Il suo primo lavoro discografico, dal titolo “Neverland “, è uscito il 12 Ottobre 2018, entrando direttamente al primo posto della classifica di Itunes classica in Italia ed in Russia.

Il disco si compone di 11 tracce e vede il M.Cacciapaglia come produttore artistico del progetto. Il disco è stato distribuito da Believe Digital a livello mondiale, in tutti i digital store.

Davide si esibisce per tre anni consecutivi nell’evento “Pianocity” di Milano. Il 29 Luglio 2018 presenta in anteprima in concerto i brani del suo primo album, nel suggestivo ambiente del borgo antico di Grottammare. Il 17 Dicembre 2018 si esibisce, accompagnato dagli archi della Scuola di Musica di Fiesole, nell’Auditorium al Duomo di Firenze, eseguendo il suo brano “Incanto”, arrangiato per pianoforte ed archi. Il 1 Febbraio 2019 esegue in concerto a Milano, presso il “Teatro Alfredo Chiesa”, i brani del suo album “Neverland”.

La sua musica fonde elementi classici e contemporanei, ed ha come obiettivo quello di trasmettere emozioni, trasportando l’ascoltatore in un mondo di sogni e speranze.